L’AVIS Comunale di Borgomanero, insieme all’Assessorato alle Politiche Sociali, invita i più piccoli a prendere matite e pennarelli! Il nuovo concorso di disegno è un’occasione per trasformare in immagini i valori della generosità e dell’aiuto reciproco.
Il tema dell’anno
“Un gesto che salva: il dono visto con gli occhi dei bambini”. I partecipanti sono liberi di interpretare il tema come preferiscono: dal “supereroe del dono” a un mondo reso più colorato dalla solidarietà.
Chi può partecipare?
Il concorso è dedicato a tutti gli alunni delle scuole primarie (classi 1ª, 2ª, 3ª, 4ª e 5ª) del territorio di Borgomanero.
Come inviare le opere
- Formato: I disegni devono essere realizzati su un foglio A4.
- Tecnica: Libera (pennarelli, acquerelli, collage, matite, ecc.).
- Dati richiesti: Sul retro del foglio indicare nome, cognome, classe, scuola di appartenenza e un contatto telefonico/email.
- Consegna: Entro il 10 aprile 2026 presso la sede AVIS di Borgomanero. Si richiede di anticipare una copia via mail a info@avisborgomanero.it.
Una grande festa finale
Vi aspettiamo il 16 maggio 2026 nel pomeriggio presso Villa Marazza. Durante l’evento, dedicato a bambini e famiglie, verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria e sarà assegnato il premio speciale “Classe Creativa”. Tutti i disegni saranno esposti al pubblico.
Scarica il materiale informativo:

Lascia un commento